CATANIA - BIMBO PICCHIATO, SPOTO: “INDIVIDUATI ERRORI”

di Sarah Donzuso
41 visite

Sono stati presi provvedimenti perché sono stati commessi degli errori.
Lo afferma ai nostri microfoni l’assessore ai servizi sociali del comune di Catania Serena Spoto in relazione al caso del bimbo catanese di 11 anni picchiato con un cucchiaio di legno dal padre e ripreso in un video – pare fatto dalla madre, secondo quanto emerge dalle indagini – e finito sui social.

Nei confronti dei genitori del piccolo – indagati per maltrattamenti aggravati in concorso – è stata disposta ed eseguita la misura del divieto di avvicinamento.

I provvedimenti sono stai presi dopo l’indagine interna avviata proprio dall’assessore Spoto per verificare eventuali negligenze nel trattare il caso dopo la segnalazione che in estate era giunta dalla Procura dei minori.
Proprio ieri c’è stato anche il primo confronto del tavolo tecnico permanente promosso sempre dall’assessorato proprio per far sì che si lavori meglio in casi come questi e non solo
L’assessore Spoto precisa che i provvedimenti riguardano anche un assistente sociale che adesso non lavora più per il comune di Catania ma che comunque è stata fatta una Segnalazione al consiglio dell’ordine degli assistenti sociali.

Int

È in merito alle risorse risicate con cui lavora l’assessorato, c’è anche da sottolineare che sono solo due i mezzi con cui possono muoversi gli assistenti sociali per le missioni.
Ecco perché è previsto proprio nelle prossime ore un confronto con il sindaco per trovare una soluzione

Int

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.