Continua a raccogliere riconoscimenti il film “Strade Strette” del regista catanese Francesco La Rosa.
Nella splendida cornice di Palazzo Santa Chiara a Roma grazie all’associazione “Amici di Totò…a prescindere!- Onlus”, in occasione delle celebrazioni del 127°anniversario della nascita del Grande Artista Antonio de Curtis e del 58°anniversario della morte, è stata organizzata la XXVIII Edizione del “Concorso Internazionale Artistico-Letterario Antonio de Curtis.
E il catanese Francesco La Rosa ha ottenuto un riconoscimento per la migliore regia mentre il premio per la migliore attrice protagonista a Sofia Carrasi, 18 anni, studentessa all’ultimo anno del liceo artistico e protagonista del film di La Rosa.
Al regista catanese è stata pure consegnata dalle Autorità istituzionali la Medaglia della Camera dei Deputati proprio per le tematiche affrontate nel film STRADE STRETTE ossia l’importanza di dare una seconda possibilità a qualsiasi essere umano.
Durante la Manifestazione è stata inoltre premiata la scrittrice Catanese, ormai trapiantata ad Ostia, Melina Mignemi che ha fatto parte del film di Francesco La Rosa firmando la Post-fazione e ritirando il premio nella sezione “Narrativa” col suo libro.