RAGUSA - L’ADDIO DI MAURO A FI, “SCELGO LA COERENZA”

di Viviana Sammito
43 visite

Gaetano Mauro lascia Forza Italia. Si è consumata così, dopo una lunga riflessione e periodi di tensione, la passione del consigliere comunale di Ragusa con il partito azzurro, quel fronte del centrodestra che ha sempre tenuta legata la famiglia Mauro, prima il padre Gianni e poi il figlio Gaetano. Il consigliere ha ufficializzato il passaggio al Gruppo Misto, dichiarandosi indipendente, motivando la scelta con la necessità di tutelare la propria dignità politica di fronte a quello che definisce un “baratto della trasparenza” in cambio del sostegno all’amministrazione del Sindaco Peppe Cassì. Al centro della polemica resta il caso Iblea Acque, con Mauro che denuncia Un debito che sfiora i 30 milioni di euro. Oltre 300.000 euro versati illegittimamente all’ex Amministratore Unico, l’ing. franco poidomani. L’accusa al Sindaco Cassì di usare “regolamenti-scudo” per mantenere la presidenza del comitato di controllo senza esercitare una reale vigilanza.

il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giancarlo Cugnata, preferisce non rilasciare al momento dichiarazioni. Ha ricevuto una telefonata da parte di gaetano mauro poco prima che inviasse il comunicato stampa. Forse il partito non meritava

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.