L’ingegno umano non conosce limiti…peccato però che questa intelligenza non venga usata per progredire e migliorare ma solo per eludere un controllo.
Come ha fatto a Catania il proprietario di un cane che pare abbia deciso di addestrare il proprio amico a 4 zampe per buttare – o meglio abbandonare- la spazzatura.
É successo in via Pulacara, nel quartiere di San Giorgio. A rendere noto il fatto è stato il reparto ambientale della Polizia Locale di Catania che ha diffuso due video registrati in due giorni consecutivi, a circa 24 ore l’uno dall’altro, e nei quali si vede un cane depositare un sacchetto di rifiuti sulla strada.
Secondo la polizia locale questa scena non lascia dubbi: il cane – si legge in un post del Comune di Catania – sarebbe stato addestrato per evitare che il proprietario venisse ripreso mentre abbandonava la spazzatura in modo irregolare.
Un comportamento – si legge nel post del comune – doppiamente scorretto, perché oltre a sporcare la città il proprietario del cane tenta di sottrarsi alle regole sfruttando l’inconsapevole amico a quattro zampe.
Intanto continuano le indagini della polizia locale per risalire al padrone del cane e dare un volto dunque al furbetto di turno.