CATANIA - DONNA ACCOLTELLATA, IL MARITO CONFESSA

di Katjuscia Carpentieri
37 visite

Ha confessato durante l’interrogatorio con la sostituta procuratrice Emilia Rapisarda, nella caserma del comando provinciale dei Carabinieri di Catania, il 56enne sospettato di avere accoltellato ieri sera l’ex moglie, di 51 anni. Secondo quanto si è appreso, l’uomo avrebbe spiegato di avere agito durante una lite con la donna legata a contrasti familiari.

——- La Procura di Catania ha emesso un provvedimento di fermo per tentato femminicidio———-

La donna ha riportato ferite di arma da taglio e ieri sera è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico multidisciplinare che ha coinvolto le equipe di chirurgia generale, chirurgia toracica e vascolare presso l’ospedale Cannizzaro di Catania successivamente è stata trasportata al centro cuore Morgagni di Pedara per la gravità delle lesioni che hanno interessato diversi organi. L’entità e la gravità del quadro clinico – come si legge nel bollettino medico diffuso dal centro cuore Morgagni – hanno richiesto un intervento tempestivo e coordinato da parte di più équipe specialistiche.
il tentato femminicidio è avvenuto in via Villa Glori all’altezza del civico 36, intorno alle 19:30, davanti a un negozio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, pregiudicato 55enne, uscito dal carcere lo scorso 8 marzo, è arrivato con il proprio scooter, ha aggredito la donna sul marciapiede tanto che la vittima avrebbe cercato riparo proprio dentro al negozio ma l’uomo l’ha raggiunta e l’ha colpita più volte con un coltello da cucina e poi è scappato a piedi, abbandonando sia l’arma usata che lo scooter in strada. Oltre 10 le coltellate in tutto il corpo.
L’uomo è stato bloccato poco prima delle 10 di questa mattina in piazza Giambattista Pergolesi, conosciuta come piazza Scala.

Potrebbe interessarti anche: