POZZALLO - SBARCATI 46 MIGRANTI, “COMUNE LASCIATO SOLO”

di Katjuscia Carpentieri
25 visite

sono 46 i migranti sbarcati al porto di Pozzallo soccorsi da una motovedetta della capitaneria di porto a 60 miglia dalla costa pozzallese. Il comune di Pozzallo a proprie spese, ha garantito la presenza delle figure di assistenti sociali nell’Hotspot portuale.
Il sindaco Roberto Ammatuna non perde occasioni per attaccare la Regione siciliana, dopo la visita di Papa Leone nell’isola di Lampedusa, apprezzata e applaudita da tutti, dice specialmente dai rappresentanti istituzionali, ecco che per effetto del decreto Piantedosi viene emesso un provvedimento di fermo amministrativo e viene sanzionata con 10.000 € di multa la ONG Trotamar, colpevole di aver salvato 25 migranti.
Ammatuna evidenzia come il presidente della Regione Schifani ieri abbia fatto tappa a Portopalo e Marzamemi a pochi chilometri da Pozzallo e non abbia sentito il bisogno di visitare i due hotspot del territorio, Pozzallo ha aggiunto il sindaco è stata lasciata sola

ROBERTO AMMATUNA SINDACO DI POZZALLO

Potrebbe interessarti anche: