Arriva il calendario storico 2027 dell’Arma dei Carabinieri, dal titolo “Gli sguardi che proteggono”, oltre 1 milione di copie tradotto in otto lingue. Presentazione oggi anche al comando provinciale di Ragusa alla presenza del colonnello Carmine Rosciano. 12 mesi dell’anno che raccontano la presenza rassicurante e la dedizione silenziosa a presidio della collettività dell’arma dei carabinieri. La narrazione per immagini è affidata agli scatti del fotografo Franco Cappellari, che ha immortalato i volti e gli occhi dei militari in dodici reparti e comparti di specialità dell’Arma.
CARMINE ROSCIANO COMANDANTE PROVINCIALE CARABINIERI RAGUSA
La Campagna di comunicazione istituzionale “Calendario storico 2027 dell’Arma dei Carabinieri” è un’iniziativa promossa dal Ministero della Difesa, realizzata in occasione dell’uscita del nuovo calendario storico 2027, Lo spot mette in evidenza il ruolo e la presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio, a protezione e custodia delle persone, della natura, del patrimonio culturale, a garanzia del futuro. La protezione intesa non solo come intervento, ma soprattutto come presenza costante e sicura.
Presentata anche L’agenda 2027, realizzata in collaborazione con la trasmissione “Belve” e Francesca Fagnani, devolverà parte del ricavato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per la ricerca sulle terapie con cellule Car-T destinate ai bambini affetti da leucemia mieloide acuta.
Il calendario da tavolo, dedicato al servizio radiomobile, sosterrà l’Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma.
Calendario presentato anche a Catania, è stato il Colonnello Nicola Pio Michele Ferrucci, Comandante Provinciale: nel suo intervento a sottolineare come il tema di quest’anno sia lo sguardo che protegge.
NICOLA PIO MICHELE FERRUCCI COMANDANTE PROVINCIALE CARABINIERI CATANIA