Giornata di incendi ieri nel giorno di pasquetta nel versante occidentale della Sicilia, incendi anche causati dalla calde temeprature. Ad essere maggiormente colpito dalle fiamme il territorio palermitano. Un incendio è divampato in contrada Ciammarita, a Trappeto. A fuoco sterpaglie e macchia mediterranea. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno evitato il propagarsi delle fiamme. Si presume che quqlcuno abbia incendiato ramaglie nel proprio podere e non sia riuscito a controllare al combustione.. anche a causa del forte vento. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.
Un altro incendio è divampato nel territorio di Palazzo Adriano sempre nel Palermitano. Per spegnere le fiamme sono intervenuti volontari della Protezione civile regionale, il Corpo forestale e i vigili del fuoco. L’incendio ha interessato un zona impervia di circa 3 ettari di macchia mediterranea, vicomo al Monte delle Rose. Le operazioni si sono concluse a tarda notte. Ieri un altro incendio era divampato nella zona di Gibilrossa, tra i comuni di Misilmeri e di Belmonte Mezzagno, dove le fiamme hanno minacciato alcune ville.
Fiamme anche su Gibilrossa, una piccola frazione collinare, sita tra i comuni di Misilmeri e di Belmonte.
I Vigili del Fuoco chiedono alla Soris supporto per poter meglio domare un incendio che minaccia alcune ville. Più lunghe e complesse invece le operazioni di spegnimento di un incendio sviluppatosi nel territorio di Palazzo Adrisno. Sul posto il Nopi Guida con unpick-up e 4 volontari AIB. ed anche i vigili del fuoco
L’incendio ha interessato un vasta zona impervia di circa 3 ettari, con macchia mediterranea e ampeloderma, in prossimità dei confini del Monte delle Rose.
INCENDI - NUMEROSI INCENDI NEL PALERMITANO
328