Una informativa di reato è stata inviata dai vigili del fuoco alla procura di Catania dopo i sopralluoghi effettuati per tutto il giorno nel bar di viale Ruggero di Lauria, nel lungomare Etneo, dove questa mattina all’alba è scoppiato un incendio. Pare che l’origine delle fiamme sia dolosa.
A questo punto sono varie le ipotesi al vaglio degli inquirenti per chiarire cosa sia accaduto: a seguire le indagini è la squadra mobile della questura di Catania.
I pompieri Etnei sono stati coadiuvati per i rilievi dal Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco proveniente da Palermo, nucleo che – nonostante l’informativa inviata in procura -prosegue gli accertamenti e i riscontri. Presenti anche i poliziotti della scientifica.
Il proprietario del bar, un 41enne, presente all’interno al momento dell’incendio, è rimasto ferito ed è stato traportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania
Int Ranno
Sono stati gli abitanti del palazzo ad allertare i vigili del fuoco questa mattina intorno alle 5 dopo aver sentito un forte fragore presumibilmente imputabile a una esplosione, forse causata dalla presenza di bombole di gas, e di fiamme fortemente alimentate.
Sul posto sono giunte due squadre, oltre a due autobotti aggiuntive e mezzi di supporto logistico.
Per precauzione questa mattina tutto il palazzo, che è in ristrutturazione, è stata fatto evacuare: danni soprattutto al piano terra ma anche all’impalcatura. Verranno eseguiti e richiesti accertamenti tecnici per valutarne la fruibilità ed eventuali danni strutturali.