ZONA INDUSTRIALE CATANIA - TRANTINO: “SCERBATURA IN PROGRAMMA”

di Sarah Donzuso
284 visite

Sono diverse le competenze per la zona industriale di Catania: alcuni interventi sono a cura della regione siciliana, altri spettano all’amministrazione comunale. Dalla quale siamo partiti per cercare di dare una risposta alle lamentele di chi quotidianamente si reca in questa area della città che ha un valore importante e un potenziale altrettanto fondamentale che però non può essere sfruttato del tutto perché mancano alcuni servizi e delle manutenzioni necessarie.
A cominciare dalla pulizia delle aiuole spartitraffico dove l’erba è sempre più alta al punto che in alcuni casi blocca anche la visuale negli incroci.
Un intervento che – garantisce il sindaco di catania Enrico Trantino – verrà compiuto prima dell’estate

Int
TRANTINO

Dunque si attende che la regione intervenga poiché c’è da risolvere il problema dell’illuminazione e della sicurezza. Su quest’ultimo punto, dovrebbe essere installato un impianto di video sorveglianza, così come annunciato dall’assessore regionale alle attività produttive. Sul primo punto, invece, la regione a febbraio aveva annunciato che già degli interventi erano in corso per un nuovo impianto a LED. Un primo passo ma poco rispetto al lungo cammino che serve per rendere la zona industriale davvero attrattiva per chi vuole investire in Sicilia. In attesa di conoscere quali sono gli impegni della regione, noi continueremo a verificare che le cose migliorino

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.