Mentre la diocesi di Ragusa e le comunità di Vittoria e di Ragusa si preparano a festeggiare il santo patrono San Giovanni, questa mattina abbiamo avuto il piacere di incontrare sua eccellenza il vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, per parlare anche delle polemiche dei giorni scorsi e avere un chiarimento. Com’è noto, tutto era partito dalle parole che il parroco della Cattedrale di San Giovanni a Ragusa, Giuseppe Burrafato, aveva utilizzato nei confronti della nostra emittente, salvo poi pubblicare delle scuse ufficiali, molto gradite. Tali polemiche ora sono definitivamente alle spalle. Come dimostrano anche le parole di Mons. La Placa.
MONS. GIUSEPPE LA PLACA Vescovo di Ragusa
Per quanto riguarda la festa di San Giovanni Battista, a Vittoria, come da tradizione, la notte del 24 giugno sarà commemorata la natività del santo, con il tradizionale viaggio e la santa messa all’alba. La festa esterna è poi in programma la prima domenica di luglio. A Ragusa i festeggiamenti solenni il 29 agosto, data del suo martirio. Questo il messaggio del vescovo.
MONS. GIUSEPPE LA PLACA Vescovo di Ragusa
E per noi di Videomediterraneo sarà sempre un onore e un piacere raccontare e portare nelle vostre case la devozione e il folklore che caratterizza le feste di San Giorgio e San Giovanni, a Ragusa.
SAN GIOVANNI-SAN GIORGIO - POLEMICA DEFINITIVAMENTE ALLE SPALLE
480