Dopo anni di incuria e atti vandalici, il Palanesima presto tornerà fruibile per la città di Catania grazie a un importante intervento voluto dall’amministrazione comunale.
Per riqualificare la struttura, che sorge in via Filippo Eredia, verranno impiegati poco più di 14,8 milioni di euro di fondi comunitari del Patto per Catania opportunamente rimodulati. Lavori che inizieranno tra un mese e dureranno un paio di anni, ma si spera possano essere conclusi prima.
Struttura che verra utilizzata per servizi sportivi ma anche sarà adatta per i grandi eventi, evitando che rimanga una grande incompiuta. Era stata costruita negli anni ‘90 per essere consegnata per le Universiadi del 1997 ma di fatto conclusa nel 2001 e poi non sfruttata.
La totale riqualificazione dell’ avveniristica struttura si inserisce, inoltre, all’interno del macro-progetto “Catania Spazio Sport” grazie al quale sono stati rigenerati numerosi spazi e aree dedicate allo sport, individuato come fondamentale vettore di valori positivi e inclusivi per la comunità cittadina.
INT