FAVARA - L’ULTIMO SALUTO ALLA PICCOLA MAWA

di autore
437 visite

E’ arrivata questa mattina con il traghetto delle 5 a Porto Empedocle la salma della bambina di 5 mesi che il 28 maggio è giunta cadavere a Lampedusa su una motovedetta della guardia costiera. La piccola è morta durante la traversata insieme alla mamma, Fanta, 19 anni, e alla sorellina di 2 anni, sul barchino soccorso in acque Sar libiche dalla ong tedesca Sos Humanity. L’ispezione cadaverica eseguita l’indomani, nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, non ha lasciato alcun dubbio: Mawa, figlia di guineani, è deceduta non per annegamento o asfissia, ma per malnutrizione. Con lei, questa mattina, anche la giovanissima mamma, in stato di forte choc e ora assistita h24, ospite del villaggio Mosè ad Agrigento. La ricostruzione di quello che le è accaduto è agghiacciante.
PIERANGELA SAVARINI Assistente sociale
Arrivata a Porto Empedocle, la salma è stata poi traferita e tumulata nel cimitero di Favara dove ad accoglierla c’era il sindaco Antonio Palumbo.
ANTONIO PALUMBO Sindaco di Agrigento

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.