SIRACUSA - NUOVO EDIFICIO OSPEDALE “UMBERTO I”

di Katjuscia Carpentieri
357 visite

Un nuovo edificio dell’ospedale umberto I di Siracusa per l’avvio dell’operatività del reparto di rianimazione nella nuova sede creata per liberare i locali in cui nascerà ill nuovo pronto soccorso. Questa mattina il direttore generale dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone che si è da poco insediato ha incontrato la stampa per illustrare i dettagli di quella che è la nuova palazzina per la Terapia intensiva dell’ex struttura commissariale nell’area di emergenza dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Il reparto di rianimazione diretto da Francesco Oliveri è entrato in funzione nella nuova collocazione, dotata di impianti di ultima generazione, radiologia e apparecchiatura tac anche per gli utenti esterni. L’attivazione della rianimazione consentirà già nella prima settimana di luglio il trasferimento del pronto soccorso nella sua sede originaria, ristrutturata e ampliata con i locali della terapia intensiva e, conseguentemente, potrà rientrare finalmente da Avola a Siracusa il reparto di oncologia.

ALESSANDRO CALTAGIRONE Direttore Generale Asp di Siracusa
Nei prossimi giorni, intanto, saranno pubblicati sulla gazzetta ufficiale della regione siciliana due concorsi pubblici per titoli ed esami, indetti dall’Asp di Siracusa, per l’assunzione a tempo indeterminato di 150 unità di diverse qualifiche risultate vacanti rispetto al Piano del fabbisogno aziendale.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.