CATANIA - MALTRATTAMENTI AGGRAVATI, 1 ARRESTO

di Katjuscia Carpentieri
219 visite

Condotte che si ripetevano nel tempo, violenti litigi, schiaffi, insulti e minacce di morte contro la ex comportamenti scaturiti da una ossessiva gelosia pure in presenza di minori, per un 41enne di Catania è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il tribunale di Catania per maltrattamenti aggravati.
Gli approfondimenti investigativi, hanno consentito di accertare che la vittima veniva costretta a vivere in condizioni di soggezione e vessazione, sotto il continuo controllo dell’uomo limitandole i contatti con amici al di fuori di casa, in modo da cagionarle paura per l’incolumità propria e dei figli.
L’ultimo episodio in ordine di tempo lo scorso 2 luglio un allarmante episodio contraddistinto dal fatto che l’ex compagno, si era presentato a casa della donna, con una bottiglia da due litri contenente benzina per dare fuoco all’abitazione, le aveva urlato ripetutamente di volerla bruciare, usando l’espressione dialettale “T’abbrucio”, venendo così fermato dai vicini di casa che, intervenuti, gli strappavano di mano la bottiglia, di fatto costringendolo alla fuga.
importanti le testimonianze dalle persone a vario titolo coinvolte nella vicenda, grazie alle quali gli investigatori hanno potuto ricostruire i fatti. Il 41enne già sette anni fa aveva minacciato con un coltello la donna, ed anche nel 2022, a seguito dell’ennesima lite, le aveva cagionato lesioni al volto con una prognosi di sei giorni. Più di recente, in seguito ad una riappacificazione, dopo una temporanea interruzione della convivenza, c’era stata una recrudescenza di tali condotte fino all’esecuzione della misura a carico dell’uomo, che, rintracciato presso l’abitazione della sorella, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, a disposizione dell’A.G.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.