MARINA DI MODICA - SGRAVI, CNA ATTENDE DELIBERA

di Marco Scavino
537 visite

La CNA attende che gli impegni assunti dagli assessori modicani Tino Antoci e Delia Vindigni si trasformino in delibera. La confederazione nazionale dell’artigianato aveva chiesto all’amministrazione comunale di tendere la mano ai commercianti di Marina di Modica viste le ripercussioni negative segnalate dagli stessi per via della presenza del cantiere per la realizzazione di piazza mediterraneo. La Cna aveva chiesto degli sgravi fiscali e in occasione di un incontro di qualche settimana fa Carmelo Caccamo Segretario Territoriale della CNA di Ragusa ha chiesto anche di pianificare per l’anno prossimo una serie di eventi ed iniziative che possano essere spalmate su più mesi. Più eventi anche a partire da Aprile sino ad Ottobre aiuterebbero le realtà presenti nella frazione.
INTERVISTA CARMELO CACCAMO Segretario Territoriale della CNA di Ragusa.
Poi un punto sul turismo. Proprio ieri la presidente territoriale Cna Ristorazione Ragusa, Federica Muriana, nel denunciare la grave crisi idrica che attanaglia il centro storico di Modica ha denunciato una notevole diminuzione di presenze turistiche in città. Caccamo attende i dati ufficiali per potersi esprimere in quanto potrebbero anche smentire la percezione avuta da tanti ristoratori ma è certo che una buona programmazione, pianificazione e confronto potrebbe solo aiutare e migliorare la situazione attuale.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.