RAGUSA - IN PIAZZA PER DAOUDA E TUTELA IMMIGRATI

di Viviana Sammito
264 visite

Vogliono conoscere la verità sulla sparizione di Daouda Diane, l’ivoriano che all’età di 37 anni è sparito nel nulla dopo una giornata lavorativa all’interno di un’azienda di calcetruzzi ad acate. era il 2 luglio 2022. Aveva inviato poco prima difar perdere le tracce un video di dneuncis sulle condizioni in cui sono costretti a lavorare gli ommigrayi. Lui che per la comunità era un pnto dio rfierietno, u faro: lavorava anche nei centri d’accoglienza come mediatore cutlurale ed è per tale ragione che amici e l’unione sindacale di base non vogliono che sulla sia storia cali il silenzio, sopratutto giudiziario.
Gli immigrati sono impautiri erchè ciò che è successo a daiuda può accadere a chiunque di loro

Partendo dal caso principe dello sfruttamento lavorativo deglii mmigartiil focus è statoa nche puntato contro la legge bossi fini che pur di ottenere il permessi di soggirono impone di avere un lavoro: a qualsiasi codizioni, ha così denunciato il sindaalista michele mililli
e poi hanno denunciato i tempi di attesa troppo lunghi per il rulascio dei permessi di soggiortno.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.