COLUMBUS DAY - A NEW YORK I COSTUMI DI MISTERBIANCO

di Sarah Donzuso
276 visite

C’è anche un po’ di sicilia – nello specifico di Misterbianco – nella sfilata di oggi a New York per il Columbus Day, la festa nazionale che commemora il giorno in cui nel 1492 Cristoforo colombo approdò in una nuova terra scoprendo le Americhe.
Una festa che ogni anno prevede una partecipatissima parata nella Fifth Avenue, il centro di Manhattan. E alla parata quest’anno sfileranno per la prima volta nella storia le maschere del Carnevale di Misterbianco quali rappresentanti dell’eccellenza italiana storico-artistica nel mondo. A guidare la delegazione misterbianchese è il sindaco Marco Corsaro affiancato dall’assessore Marina Virgillito.
Int
MARCO CORSARO
Sindaco di Misterbianco

La sfilata si svolge alle 11:30 ora locale, 18:30 ora italiana.

Dunque una giornata storica quella che si vive oggi che proietta Misterbianco fra le eccellenze italiane a cui il mondo guarda come esempio di qualità e genio artigianale, ha ribadito il sindaco che ringrazia il Governo nazionale e in particolare il ministro degli Esteri Antonio Tajani per aver reso possibile tutto ciò.

Il Carnevale di Misterbianco rientra tra i carnevali selezionati dal Ministero degli Affari Esteri nel progetto Pnrr “Turismo delle radici”, volto a valorizzare la presenza e l’identità italiana nel mondo. A coordinare la sfilata di New York l’Associazione “Centro di Coordinamento delle Maschere Italiane” che ha chiesto alla Città di Misterbianco di inviare una corposa rappresentanza negli States, non più limitata a un solo costume.

I costumi del Carnevale di Misterbianco sono stati spediti per via aerea e resteranno in esposizione negli Stati Uniti.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.