RAGUSA - “CON IL PIANO ENI NON CI SARA’ FUTURO”

di Viviana Sammito
656 visite

Un’assemblea pubblica per contestate il piano Eni si è tenuta questo pomeriggio nel piazzale della Versalis a Ragusa: le telecamre di mtg non sono state le benvenute e il capo del personale ha ordinato alla siciurezza di scortarci fino all’esterno. lE UNCIHE immagini che manderemo in onda sono quelle amatoriali, per dovere di cronaca. Eni ha parlato di 2 miliardi di investimenti nei prossimi 5 anni nei siti Versalis in Italia prevedendo nuovi impianti industriali coerenti con la transizione energetica ma per realizzare i nuovi impianti, cesseranno le attività degli impianti cracking a Brindisi e Priolo, e del polietilene a Ragusa. Nel territorio ibleo invece è prevista la chiusura defibitiva dell’impianto che sarà trasformato in centro direzionle, quindi in soli uffici. i li
Al termine del processo la trasformazione porterà un impatto positivo dal punto di vista occupazionale, aveva garantito Eni senza tenere coto delle gravi ripercussioni sui livelli occupazionali dell’indotto e sullo sviluppo del settore industruale.

il sindaco peppe cassì ha incontrato con il prefetto di rfagusa, giuseppe ranieir, i vertici eni lo scorso fine settinana: il primo cittadino ha anche partycipato alla’ssmeble apubblica dei lavoratori e si è dtto procucpato per la fine dellastoria id nsuriae rausnaa, che è stata la più fiorenti in tutta italia.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.