Non ha piovuto abbastanza e dunque anche a Catania ai continua con le turnazioni per l’acqua. La Sidra, società del comune, ha informato infatti gli utenti che a causa di carenza delle risorse idriche nella città di Catania si registra una situazione di criticità che interessa principalmente l’area centro orientale.
Ed ecco che si è stabilito di continuare con turnazioni e sospensioni: diversi gli orari e i giorni in base alle aree della città. La Sidra invita gli utenti a usare l’acqua in maniera razionale e parsimoniosa. Turnazioni che in realtà – ci dice il neo presidente Mario Di Mulo – si effettuano già da settimane proprio per utilizzare la risorsa idrica in maniera oculata. È lo stesso presidente-che abbiamo raggiunto telefonicamente – a sottolineare che non è in corso alcuna emergenza come purtroppo detto in questi giorni e che comunque si sta lavorando per ripristinare le situazioni più critiche. Proprio questa mattina è stato convocato un tavolo tecnico.
Si sta, dunque, lavorando alla riattivazione del servizio specificando che occorrerà attendere i tempi tecnici per il raggiungimento dei normali parametri di esercizio e potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità.
I cittadini temono che, andando avanti così, anche a Catania si potrebbe profilare l’incubo dell’emergenza idrica nonostante quest’anno qualche pioggia si è vista rispetto all’anno scorso. Ed è per questo che si corre ai ripari.
VOX