Una iniziativa che ha ripercorso i 180 anni di vita della Diocesi e che è stata voluta per consolidare i rapporti e per stipulare nuove forme di collaborazione. E’ quanto fatto ieri alla domus sancti petri di Modica nel corso di un incontro promosso dall’unitre della città della Contea e che ha visto al presenza del vescovo della DIocesi di Noto Mons. Salvatore RUmeo,. Un evento, che rientra nel ciclo di incontri i giovedì dell’unitre, in cui ha creduto fortemente il Presidente dell’Unitre di Modica Enzo Cavallo
PRESIDENTE UNITRE MODICA
ENZO CAVALLO
Nel corso dell’incontro, un’ esibizione del Coro Unitre di Modica, diretto dalla maestra Claudia Perrone, i saluti istituzionali Il prof. Uccio Barone, storico, è intervenuto sul tema “La storia, la fede, le città.
STORICO
UCCIO BARONE
La Diocesi di Noto1844-2024” mentre il Vescovo, mons. Salvatore Rumeo, relazionerà su “Una Diocesi in cammino tra memoria e progetto”.
VESCOVO DIOCESI DI NOTO
MONS. SALVATORE RUMEO