Se il comune ha deliberato un intervento di oltre 6 milioni e 200 mila euro per ristrutturare la torre San Teodoro, uno dei due edifici delle tanto chiacchierate torri di librino, l’istituto autonomo case popolari dal canto suo – grazie a un finanziamento ottenuto dal Dipartimento Regionale delle Infrastrutture – interverrà con circa 5 milioni e 600 mila euro per completare la ristrutturazione.
Nello specifico si realizzeranno 72 alloggi distribuiti su dodici piani residenziali, negozi e parcheggi per i residenti.
Lo IACP si occuperà del completamento dal 7° piano in giù della Torre. Allo stato attuale i tecnici dell’istituto Autonomo Case Popolari stanno redigendo il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economico per la parte di loro competenza che dovrà essere approvato e trasmesso al Dipartimento Regionale entro il prossimo mese di aprile. Dopo l’ulteriore via libera regionale, anche questa parte del progetto verrà messo in gara mediante appalto integrato, in modo da arrivare, entro l’anno corrente, a iniziare i lavori di questa seconda tranche. A ricostruire la storia degli ultimi anni, fino a questo importante risultato, è lo stesso presidente I.A.C.P. Angelo Sicali
Int