Cambio al vertice per il Comando della Direzione Marittima della Sicilia Orientale: il Contrammiraglio Antonio Ranieri lascia il testimone al Contrammiraglio Raffaele Macauda.
La cerimonia di avvicendamento è avvenuta questa mattina in piazza Università.
il Contrammiraglio Antonio RANIERI, dopo 2 anni a Catania, lascia il Comando etneo per assumere il prestigioso incarico di Direttore marittimo della Liguria e Comandante della Capitaneria di Porto di Genova.
Int
Ad assumere il comando della Direzione Marittima della Sicilia orientale, Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Catania, dopo la tradizionale formula del “riconoscimento”, è stato il Contrammiraglio Raffaele MACAUDA, proveniente dalla Direzione Marittima della Sicilia Occidentale, 61 anni, nato a Modica (RG), entrato in servizio nel Corpo delle Capitanerie di porto nel 1988. Nel corso della carriera ha comandato gli Uffici marittimi di Gela, Augusta e, da ultimo, ha ricoperto l’incarico di Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e Comandante del Porto di Palermo.
Int
La cornice di Piazza Università è stata arricchita dallo schieramento del personale dei 25 Comandi dipendenti della Sicilia orientale, dai Reparti operativi aerei, navali e subacquei in tenuta operativa e da un picchetto d’onore che ha reso gli onori militari alle autorità.
DIR. MARITTIMO SICILIA ORIENTALE USCENTE
ANTONIO RANIERI
NEO DIR. MARITTIMO SICILIA ORIENTALE
RAFFAELE MACAUDA