17 Giugno 2024

INTERNATIONAL RECYCLING TOUR - A CATANIA L’UNICA TAPPA ITALIANA

di Sarah Donzuso
90 visite

Raccolta e avvio al riciclo delle lattine per bevande in alluminio lasciate in giro per le strade dopo essere state consumate.

È la scopo dell’International Recycling Tour, una manifestazione che da oggi e fino al 9 giugno torna, in contemporanea in ben 16 città di altrettanti Paesi in Europa, Brasile ed Emirati Arabi.
Catania ospita l’unica tappa italiana.

Ci si è dati appuntamento a piazza Nettuno dove le lattine raccolte danno vita a una installazione, una ‘scultura’ pop-up #PixelCan.

Int

GENNARO GALDO
Resp. Comunicazione Consorzio Cial

L’International Recyclig Tour è un progetto promosso a livello internazionale da Every Can Counts, organizzazione no-profit mentre in Italia è promosso da CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi che, sposandone la causa, periodicamente avvia ‘raccolte straordinarie di lattine’ in numerose e diverse occasioni.
Spazio anche alla Ruota della Fortuna allestita in Piazza Nettuno. Gira e rigira, i visitatori potranno tentare la sorte con gli animatori di Every Can Counts e vincere numerosi gadget ‘rigorosamente’ realizzati in alluminio riciclato.

INT VOLONTARIA

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.