17 Maggio 2024
vm

GIORNATA MONDIALE AUTISMO - A CATANIA UNA PANCHINA BLU

di Sarah Donzuso
170 visite

Alessandro ha 26 anni ed è uno degli 8 ragazzi che ogni giorno segue le attività del l Centro Diurno Mario e Bruno De Luca. Alessandro è un giovane autistico e per loro ogni giorno si creano dei percorsi di inclusione. E per loro da oggi anche una panchina blu dell’artista Turi Papale installata nel cortile del Centro Diurno. Non è un caso che sia stato scelto proprio oggi come giorno per inaugurarla. Il 2 aprile, infatti, si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo.

Int

FEDERICO LUPO

Pres. “Un Futuro per l’Autismo”

Aver messo questa panchina significa sottolineare quanto sia importante l’inclusione e l’accoglienza per le persone con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie. Un passo verso una strada che deve portare anche alla consapevolezza che bisogna fare sempre di più per fornire strategie concrete per migliorare il supporto e l’inclusione delle persone con autismo.

Nel centro ogni giorno vanno 8 ragazzi per svolgere le attività, centro dedicato ai familiari della signora Rosalba

Int

ROSALBA GENTILE

Mamma Utente Centro Diurno

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.