Socialità. È questa la missione del progetto Libera Talenti Librino che permetterà da oggi in poi ai giovani del popoloso quartiere di Catania di avere nuovi spazi di aggregazione per fare sport e per sviluppare il proprio estro.
Centro di tutto Piazza dell’Elefante che, proprio grazie al progetto, è stata rivoluzionata con una Palestra Calisthenics ossia uno spazio attrezzato per l’allenamento a corpo libero, basato su esercizi che sfruttano il peso del proprio corpo per sviluppare forza, resistenza ed equilibrio, dotato di sbarre per trazioni, parallele, anelli e spalliere rendendola più funzionale, movimentata e viva.
La Palestra Calisthenics è espressione concreta dell’impegno dell’Associazione Talità kum ETS, vincitrice del bando “Spazi aggregativi di prossimità” indetto dall’impresa Con i Bambini, ed è stata realizzata grazie al prezioso contributo di Fondazione Laureus Sport For Good Italia ETS, che opera nelle periferie delle principali città italiane impiegando lo sport come strumento educativo di apprendimento per bambini e ragazzi che crescono in contesti socio-economici difficili.
PRES. ASS. TALITÀ KUM
GIULIANA GIANINO
PROJECT MANAGER FONDAZIONE LAUREUS
DAVIDE PAPPALARDO