CATANIA - A LIBRINO “QUARTIERI INSALUTE”

di Sarah Donzuso
69 visite

Int signora

Sono contenti i residenti di un palazzo di edilizia popolare di Librino a Catania, palazzo in viale Biagio pecorino, dove sarà attivo il servizio “Quartieri InSalute”, un progetto che si prefigge lo scopo di Realizzare nei condomini di edilizia residenziale pubblica interventi per la promozione del benessere e l’inclusione sociale.
l’iniziativa è promossa da Asp Catania e Istituto Autonomo Case Popolari e prevede, grazie alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa, un sistema coordinato di interventi, aperto alla partecipazione di associazioni e organizzazioni del Terzo Settore attive sul territorio.

Int

Stamattina è stato avviato il primo dei progetti in locali che prima erano occupati abusivamente.
Ciò significa che, grazie a un decreto ministeriale sull’assistenza territoriale, si potranno realizzare interventi per la promozione del benessere e il miglioramento della qualità della vita degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, con particolare attenzione rivolta ai soggetti più fragili come anziani, bambini e persone con disabilità.

All’interno dello Spazio integrato saranno organizzate attività di promozione della salute e di prevenzione rivolte a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione agli screening, ai corretti stili di vita e al benessere psicofisico.

I servizi al momento saranno fruibili il martedì pomeriggio e il venerdì mattina

Int

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.