27 Maggio 2024
vm

FORMAZIONE - A PALERMO TAVOLO DI CRISI

di Sarah Donzuso
111 visite

Approda a Palermo lo stato di crisi del settore della formazione regionale: si terrà domani, infatti, un confronto perché proprio l’assessore regionale dell’Istruzione e della formazione professionale ha attivato un tavolo di crisi convocando le associazioni datoriali.

Gli operatori del settore da mesi sono senza stipendio e come spiegato anche ai nostri microfoni dai rappresentanti sindacali, non è una questione economica ma finanziaria: insomma, i soldi ci sono ma ancora non sono stati erogati.
Dunque il confronto di domani sarà anche un’occasione per verificare lo stato di avanzamento delle procedure relative agli avvisi in corso e sulle eventuali responsabilità dell’amministrazione nei ritardi dei pagamenti. “L’obiettivo – fa sapere la regione – è trovare soluzioni amministrative immediate a queste problematiche, rispondendo così alla richiesta delle principali associazioni rappresentative degli enti della formazione professionale che hanno chiesto l’attivazione urgente del tavolo e inviato una diffida, con particolare riferimento all’avviso Gol.

A proposito di erogazione di fondi, l’assessorato ha fatto sapere che sono state sbloccate le somme di acconto nella misura del 70% relative ai corsi di istruzione e formazione professionale: il decreto di impegno si riferisce alle prime annualità, e gli importi saranno liquidati nei prossimi giorni

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.