“Abbiamo un nuovo pozzo che potrebbe fornire acqua potabile al Comune di Pozzallo ma manca l’allaccio alla rete elettrica. E’ stata presentata richiesta di finanziamento alla Cabina di regia per l’emergenza idrica ma nessun riscontro è pervenuto”. A denunciarlo è il sindaco Roberto Ammatuna che nell’agosto 2023 ha emesso un’ordinanza sindacale per vietare il consumo dell’acqua, consentendo però l’utilizzo per il di lavaggio di frutta e verdura, a causa di un’alta percentuale di cloruri.
ROBERTO AMMATUNA Sindaco di Pozzallo
A Pozzallo non manca l’acqua, ma c’è un problema di sale eccessivo che questo pozzo, denominato ASI 2 e che si trova in territorio di Ispica, potrebbe risolvere.
ROBERTO AMMATUNA Sindaco di Pozzallo
Per l’allaccio alla rete elettrica occorrono 44mila euro e la richiesta di finanziamento è stata presentata da Iblea acque.
ROBERTO AMMATUNA Sindaco di Pozzallo
POZZALLO - “ABBIAMO UN POZZO, MA NON POSSIAMO USARLO”
123