Fango dentro le case, in strada, che porta via tutti, che distrugge tutto.
È la tremenda situazione che si registra oggi nella fascia Jonica della sicilia, soprattutto nella zona di Giarre e riposto.
Oggi infatti ancora una giornata di maltempo: le forti piogge già dalla notte hanno interessato diversi comuni.
Critica la situazione ad Altarello di riposto: acqua e fango dentro le case a causa di un fiume che è esondato e l’acqua ha invaso il piano terra di una abitazione dove dentro vi erano 4 persone tra cui 2 disabili. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in salvo le persone, presente anche un mezzo anfibio.
Impressionanti anche le immagini che arrivano da torre archifafi dove la furia dell’acqua ha trascinato via le auto.
Disagi sin dall’alba anche in autostrada: macchine bloccate nella A18, allagata in entrambe le direzioni: è stato necessario l’intervento della squadra distaccamento di Riposto per soccorso persone, nel tratto tra Fiumefreddo e Giarre.
Un altro intervento del distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale è stato effettuato per il crollo di un muro perimetrale in via G. La Pira ad Acireale zona Circonvallazione via Colombo.
Fortunatamente senza danni a persone. Sempre ad a Acireale soccorsa una persona in un’abitazione in via R. Chinnici.
Intervento anche ad Aci Sant’Antonio, in via Aldo Moro: la strada risulta totalmente allagata e le persone intrappolate dentro le loro auto. Il supermercato adiacente alla strada risulta completamente allagato e le persone all’interno sono state soccorse dai vigili del fuoco intervenuti.
Bloccata la strada provinciale per santa Tecla: in strada fango e alberi.