3 Ottobre 2024

EMERGENZA SICCITÀ - AGRICOLTORI: “VERTICE CON SCHIFANI”

di Sarah Donzuso
62 visite

Un incontro urgente con il presidente della regione siciliana per affrontare il gravoso problema della siccità: a chiederlo è il Comitato Spontaneo degli Agricoltori della Piana di Catania che è pronto a presentare una serie di iniziative e idee per aiutare un settore completamente in ginocchio con operatori che hanno già rovinato raccolti e piante, con un danno stimato di circa 4 miliardi di euro, per non parlare dell’aumento della disoccupazione.
Il comitato ha già inviato una lettera a Schifani così come un’altra missiva, con un’attenta analisi della situazione, è stata inviata al ministro dell’agricoltura Lollobrigida.
Nelle lettere inviate si chiede disponibilità di risorse economiche per aiutare il settore e l’attivazione di un fondo di rotazione per avere una immediata liquidità; e poi lo sgravio totale delle utenze e dei contributi. E serve anche investire nelle infrastrutture che sono dei veri e proprio colabrodo con l’acqua che si perde prima di arrivare nei campi

INT

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.