17 Giugno 2024

INCENDI E CALDO - ALLERTA ARANCIONE IN SICILIA

di Katjuscia Carpentieri
78 visite

Il caldo torrido che ha colpito la sicilia da ieri ha messo in allerta protezione civile, vigili del fuoco e forestale. l’ultimo bollettino della protezione civile parla di allerta arancione con rischio incendi e ondate di calore. L’allarme è valido dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. La città più colpita, secondo le previsione della protezione civile, è Palermo con una pericolositàclassificata come ‘arancione’. Lo scorso mese di marzo era stata presentata la campagna antincendio del 2024 che prevede 532 volontari in più specializzati nell’estinzione dei focolai e a altri 177 formati per promuovere la cittadinanza attiva e la riduzione dei rischi.
Questi nuovi membri, che hanno partecipato ai corsi organizzati dal dipartimento della Protezione Civile regionale si uniranno alle squadre operative per supportare il Corpo Forestale della Regione Siciliana e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La stagione antincendio boschivo, per l’anno 2024, è iniziata mercoledi e si concluderà il prossimo 31 ottobre.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.