PRECARI GIUSTIZIA - ANCHE A CATANIA PRESIDIO USB

di Sarah Donzuso
190 visite

Hanno scioperato in tutta Italia – su iniziativa dell’Usb – i precari del PNRR Giustizia, lavoratrici e lavoratori che tra meno di un anno perderanno il posto di lavoro.
Questo perché per loro non è prevista alcuna stabilizzazione nonostante per anni abbiano lavorato aiutando la macchina della giustizia.
A Catania i lavoratori si sono ritrovati davanti la sede della prefettura.

Int

Una delegazione è stata ricevuta in prefettura dal capo di gabinetto a cui hanno consegnando una lettera nella quale si ribadisce che che la legge di bilancio che sta per essere presentata alle Camere dal Governo, debba contenere le risposte ad alcune questioni fondamentali, fra queste la stabilizzazione di tutti i 12mila precari del Ministero della Giustizia utili a consolidare gli avanzamenti realizzati con il PNRR e a colmare la cronica carenza di personale che caratterizza questo delicatissimo settore.

Int

I cittadini – hanno detto – vedranno buttare a mare i risultati raggiunti con il progetto PNRR Giustizia e gli rimarrà solo il debito da onorare con la UE.

Riteniamo – hanno aggiunto – che la legge di bilancio che sta per essere presentata alle Camere dal Governo, debba contenere le risposte ad alcune questioni fondamentali, fra queste la stabilizzazione di tutti i 12mila precari del Ministero della Giustizia utili a consolidare gli avanzamenti realizzati con il PNRR e a colmare la cronica carenza di personale che caratterizza questo delicatissimo settore.

PRECARIA DELLA GIUSTIZIA
GIUSY POLARA

USB PUBBLICO IMPIEGO SICILIA
DAFNE ANASTASI

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.