3 Maggio 2024
COOP

CRISI IDRICA - ANCI SICILIA, “SERVE RESPONSABILITA'”

di Viviana Sammito
101 visite

Serve responsabilità evitando gli sprechi: da questa premessa Anci sicilia, l’associaizone naizonale dei comuniitaliani, ha lanciato un monito ai sindaci e un appello ai cittadini pur essendo consapevole della gravissima crisi legata alla siccità ma se acqua poca ce nè- secondo anci sicilia- è necessario stare attendi all’utilizzo intelligente di questa risorsa. Anci ha diffuso un vademecum con tutte le regole per evitare sprechi: una sorta di piano di razionamento: come controllare il funzionamento dei rubinetti, fare la doccia anziché il bagno, utilizzare il ciclo economico per lavatrice e lavastoviglie e non fare scorrere acqua mentre si lavano i denti o durante la rasatura”. I sindaci siciliani e gli operatori economici hanno già prospettato ingenti danni alle colture e all’intero ciclo produttivo e hanno chiesto un intervento tempestivo al Governo regionale .
“Chiediamo agli amministratori siciliani- hanno dichiarato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani- di diffondere anche attraverso i siti istituzionali, social media e a mezzo stampa le regole di base per limitare al massimo lo spreco dell’acqua. Ricordiamo che tra le regole da adottare rientrano:

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.