17 Giugno 2024

CANALICCHIO - ANCORA CHIUSI SVINCOLI TANGENZIALE

di Sarah Donzuso
143 visite

Quo usque tandem abutere patientia nostra

È una frase latina, di cicerone, che qualcuno ha pensato bene di apporre su un cartellone che indica la chiusura dello svincolo di Canalicchio.
Tradotta letteralmente significa: fino a quando abuserai della pazienza nostra?
Perché di pazienza gli automobilisti ne hanno davvero tanta.
Chiuse da marzo, infatti, per lavori di manutenzione, le rampe di ingresso per lo svincolo di Canalicchio lungo la A18/dir, restano ancora chiuse nonostante la fine lavori fosse prevista per il 31 maggio.
Dunque continuano i disagi per gli automobilisti che dallo scorso marzo sono costretti a lunghe code, a percorsi alternativi e a dover rimanere imbottigliati nel traffico.
Disagio che si registra in entrambe le direzioni essendo chiusi tutti e due gli svincoli.
Tratto di strada, il Viale Mediterraneo, che è anche interessato da un restringimento di circa due chilometri nella carreggiata in direzione Messina e di circa un chilometro, dal km 2,300 al km 1,000, nella carreggiata in direzione Catania.
Contattando l’Anas, ci informa che i lavori continueranno ancora per dei rallentamenti dovuti alla difficoltà di operare proprio nella galleria di Canalicchio. Ma entro qualche giorno, si presume comunque entro la metà di giugno, le rampe verranno aperte. Speriamo. Perché di pazienza ormai non ce ne è più.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.