118 - ANESTESISTI, OGGI CONFRONTO IN ASSESSORATO

di Sarah Donzuso
58 visite

Convocata inizialmente per il 2 luglio, è stata anticipata a oggi e fissata alle 13 la riunione all’assessorato alla salute per discutere della presenza di anestesisti-rianimatori a bordo di ambulanze e soprattutto dell’elisoccorso. Da domani, infatti, questi mezzi di soccorso potrebbero essere privi di queste figure come ha denunciato più volte l’associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani emergenza area critica – che rappresenta oltre 800 professionisti sul territorio regionale.
Una protesta legata alla inadeguata remunerazione dei medici impegnati nei servizi di elisoccorso. Questione portata a conoscenza della regione e dell’assessorato alla salute che, finalmente, nell’ultimo giorno utile, ha deciso di convocare le varie sigle sindacali per parlare di questo problema ma anche di altri legati sempre a una remunerazione che necessita di essere aggiornata.
E si spera che dalla riunione di oggi emergano notizie positive considerando che l’interruzione da parte degli anestesisti-rianimatori della disponibilità, che è sempre resa su base volontaria, a ricoprire turni presso i mezzi del 118 potrebbe far rimanere scoperte le postazioni H12 e H24 delle eliambulanze del 118 siciliano, con gravi conseguenze per la gestione dell’emergenza sanitaria regionale.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.