MODICA - ANTENNA 5G, SCENDE IN CAMPO ASSOUTENTI

di Katjuscia Carpentieri
179 visite

Da qualche mese è calato il silenzio sulle antenne 5G nel territorio di Modica a riportare a galla l’argomento ci pensa il Comitato cittadino uinitario nato dal raggruppamento dei comitati spontanei che erano nati in città sotto il claim “Si al 5G. No sul balcone di casa” che hanno portato avanti numerose battaglie contro l’installazione di queste antenne in città.
Il neo comitato vedrà il supporto operativo di Assoutenti provincia di Ragusa, il cui presidente provinciale Rosario Nigro chiede di conoscere a che punto si trovi il lavoro dei progettisti alla luce del recente ricorso amministrativo di Inwitt contro i provvedimenti cautelari del comune

ROSARIO NIGRO Presidente provinciale Assoutenti Ragusa

L’Associazione ha dato incarico all’avvocato Floriana Pisani (del Foro di Catania) di tutelare i diritti degli utenti anche nel giudizio incoato dalla Inwit. Come primo atto, il Comitato ha inviato una nota all’amministrazione comunale chiedendo un incontro immediate, anche con il Sindaco Maria Monisteri, per conoscere lo stato dell’arte del procedimento di aggiornamento, così come promesso al termine del Consiglio comunale aperto che si è svolto lo scorso dicembre”.
Il Comitato, che non esclude ulteriori iniziative e resta aperto all’adesione di quei cittadini che vorranno condivedere questa battaglia

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.