Si espande la linea della metropolitana di Catania con la tratta Nesima-Monte Po grazie all’apertura delle stazioni Fontana e Monte Po.
Adesso la metropolitana di Catania si estende a 10,5 km con 12 stazioni.
La tratta di metropolitana Nesima – Monte Po fa parte del programma di investimenti di importo complessivo pari a circa 1,5 Miliardi di euro.
Taglio del nastro affidato al ministro delle infrastrutture Matteo Salvini
Tra le particolarità la possibilità nella stazione Fontana di un tunnel che collega direttamente con l’ospedale garibaldi.
Int
Dalla stazione di Monte Po un servizio di bus collegherà direttamente con Misterbianco, andata e ritorno, così da servire anche la comunità misterbianchese
Int
Quanto chiesto dal sindaco fa parte dei nuovi progetti in cantiere per FCE, esattamente quattro interventi come il completamento della tratta fino a Misterbianco Centro, lungo 2.2 km con ulteriori 2 stazioni, che consentirà di collegare con l’intervento Misterbianco- Paternò. E poi la tratta Stesicoro aeroporto
Int
Un’apertura, quella di stamattina, che è stata caratterizzata anche da una mostra d’arte -“Fermate d’Arte”- un progetto nato dalla collaborazione fra il Museo Civico di Castello Ursino del Comune di Catania e la Ferrovia Circumetnea.