Alle 9:30 ha aperto questa mattina a Catania la quarta isola ecologica e l diversi cittadini hanno deciso di usufruirne. “Serve” ci hanno detto.
Int
Con l’apertura ufficiale di oggi, Catania può contare adesso su 4 centri comunali di raccolta. Stamattina, infatti, è stato aperto il centro che si trova in via Fratelli Cairoli angolo via Ammiraglio Caracciolo nel quartiere Nesima inferiore – viale Rapisardi.
Una isola ecologica che si spera venga utilizzata da tanti cittadini per depositare gratuitamente i rifiuti urbani differenziati che per dimensione o tipologia non possono essere conferiti con la raccolta porta a porta.
Int
Il Ccr è composto da tre aree di deposito rifiuti, in cui sono posizionate casse scarrabili per conferire plastica, vetro, carta e cartone e contenitori per depositare diverse tipologie di materiali, come indumenti usati, pile esauste, batterie, farmaci scaduti
Int
L’isola ecologica di via Cairoli sarà accessibile al pubblico dal lunedì al sabatodalle 9.30 alle 15.30, domenica e festivi esclusi.
La realizzazione del nuovo Centro Comunale di Raccolta, è avvenuta con i fondi comunitari Pon Metro.
E a breve, entro novembre, apriranno altri 2 centri.
Int
ALFONSO ZITO
Direttore Generale Gema Spa