RAGUSA - ARRIVA LA FIAMMA DI MILANO CORTINA 2026

di Viviana Sammito
63 visite

Ragusa si ferma per correre più veloce: il sogno olimpico è arrivato stamattina con l’attesa accensione della fiamma olimpica che ha varcato anche i confini ragusani. Il fuoco sacro partito dal suolo di Olimpia il 26 novembre, ha ridisegnando la geografia dell’orgoglio italiano. Dopo lo sbarco a Roma e un viaggio attraverso 300 città, 20 regioni e oltre 60 siti UNESCO, tocca a Ragusa diventare protagonista della tappa Agrigento-Siracusa. Non è solo un rito, ma il battito accelerato di un’intera nazione che corre verso i Giochi Invernali. La Fiamma di Milano Cortina 2026 è stata accesa in Viale Europa alle 13:00 di oggi, per poi lanciarsi in un cuore a cuore con la città, raggiungendo l’apice scenografico sul sagrato della Cattedrale di San Giovanni. La corsa ha attraversto il Ponte Papa Giovanni XXIII e Piazza Cappuccini, per concludersi in via Ingegner Migliorisi.
i bollini a terra (posizionati già da martedì sera) hanno indicato il punto esatto del cambio tra tedofori. Il vero motore di questa impresa sono i tedofori. Ogni 200 metri, una mano passa all’altra non solo una torcia, ma il testimone dei valori universali dello sport: lealtà, fratellanza e resilienza. Questi moderni messaggeri incarnano lo Spirito Italiano, trasformando una staffetta in un racconto dinamico e vibrante che mette in vetrina la bellezza storica dei nostri centri davanti agli occhi del mondo.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.