Abbiamo chiesto altre due auto ma soprattutto che la polizia municipale ci supporti nella gestione delle notifiche ai diretti interessati.
Sono alcuni dei punti discussi tra il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’assessore ai servizi sociali Serena Spoto e per cui si dovrebbe avere una soluzione in tema di servizi sociali a Catania.
La vicenda del bambino picchiato dal genitore e ripreso con un cellulare e il cui video è diventato virale, ha messo in evidenza alcune criticità dell’assessorato ai servizi sociali che, spesso, è con le mani legate anche per mancanza di fondi considerando il dissesto che ha interessato il comune per molto tempo.
Questo però non spaventa né blocca l’operato dell’assessore Spoto, in carica da qualche mese, che ha deciso di sottoporre la questione al promo cittadino ed entrambi hanno rilevato la necessità di dotare al più presto gli assistenti sociali di 2 nuovi mezzi e di apportare altre agevolazioni così da permettere agli assistenti sociali di svolgere un lavoro più preciso e attento, così come ci spiega lo stesso assessore che garantisce che ci sarà una pressione costante da parte del suo assessorato affinché ciò che è stato chiesto venga concesso.
Int