Un defibrillatore di ultima generazione è stato istalalto nel cuore della città di Modica. L’iniziativa oggi in piazza corrado rizzone dove l’associazione misericordia ha conseganto alla città il dispositivo di sicurezza che grazie all’autorefrigerazione riesce a combattere le alte temperature. Il presidio si aggiunge a quello istallato all’ Istituto di istruzione superiore G.Verga di Corso Umberto e garantisce una defibrillazione rapida e valida che spesso è salvavita nell’arresto cardiaco improvviso.
ANGELO GUGLIOTTA Presidente Associazione “Miserircordia”
L’iniziaitvia è stata sostenauta fortemente d a un privato cittadino giovanni pisana e dalla farmacia mantegna. Il titolare di quest’ultima farmacia ha parlato dic ome da sempre la categoria si sia spesa sul tema della sicurezza attraverso l acquisto di specifici dispositive ed ha anche raccontato di come sia molto legato al tema per un episodio personale..
PIERO MANTEGNA Farmacista
La consegna è avvenuta alla presenza del copmandante della polizia locale saro cannzizaro che ha parlato dell’importanza del saper fronteggaire questo tipo di emergezne…
SARO CANNIZZARO Comandante Polizia Locale Modica