SCUOLA - ATA E DOCENTI, LA DENUNCIA DELLA CGIL

di autore
309 visite

Personale ATA e docenti, come ogni anno agosto si conferma un mese di passione. E’ Adriano Rizza, segretario generale della FLC Cgil Sicilia, a denunciare quello che sta succedendo dopo l’incontro tra il Ministero e le organizzazioni sindacali relativamente all’informativa nazionale delle immissioni in ruolo del personale Ata per l’anno scolastico 2024/2025. “Nonostante i posti disponibili siano aumentati rispetto allo scorso anno, – dice Rizza – le immissioni in ruolo sono, incredibilmente, diminuite”.
ADRIANO RIZZA Segretario generale della FLC Cgil Sicilia
Non vanno meglio le cose per i docenti. In Sicilia ci sono solo 1.846 posti dei 45.124 previsti a livello nazionale su una disponibilità totale più ampia di circa 62.393 posti e “il sovrapporsi di procedure e graduatorie di anni diversi – dice Rizza – con la presenza spesso delle medesime persone, determina una grande complessità nella gestione delle procedure da parte dell’amministrazione ed un’oggettiva difficoltà degli aspiranti”.
ADRIANO RIZZA Segretario generale della FLC Cgil Sicilia
Ancora più delicata, poichè si parla di alunni fragili, la situazione degli insegnanti di sostegno.
ADRIANO RIZZA Segretario generale della FLC Cgil Sicilia

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.