17 Giugno 2024

MODICA - ATTIVATA LA TAC AL PRONTO SOCCORSO

di Katjuscia Carpentieri
75 visite

E’ attiva la seconda TAC all’ospedale nino baglieri di Modica, tac che si trova al pronto soccorso e che servirà a smaltire il lavoro di radiologia che invece avrà più posti per gli esami di diagnostica prenotabili tramiti CUP. In questi giorni il servizio tecnico dell’ASP ha perfezionato l’iter consegnando la SCIA ai vigili del fuoco.
L’investimento rientra fra quelli previsti dalla Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), componente ‘Grandi apparecchiature sanitarie’, e ha riguardato, al contempo, l’adeguamento di locali dell’ex spogliatoio del P.O. “Maggiore-Baglieri” che ospitano l’importante strumento di diagnostica.

“L’attivazione della seconda apparecchiatura specialistica – dice il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago – segue di qualche mese l’attivazione di una prima TAC di ultima generazione nel reparto di Radiologia. In questo modo saremo in grado di implementare le prestazioni in materia di diagnostica per immagini, anche nell’ambito dell’emergenza-urgenza, e venire incontro alle richieste di assistenza da parte dei pazienti, nella prospettiva di una riduzione delle liste d’attesa”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.