MODICA - AUTISMO, DONAZIONE DEI LIONS AL “S. MARTA”

di Marco Scavino
71 visite

Il Lions Club Modica dona strumenti sensoriali alla scuola S. Marta per supportare gli alunni autistici. Nello specifico si tratta di una poltrona sensoriale e una colonna a stimolo luminoso. Strumentazioni ritenute fondamentali per la creazione di un’aula dedicata agli alunni con sindrome dello spettro autistico.

L’iniziaitiva rientra nel laboratorio “Tessere di inclusione” E’ la seconda iniziativa legata al progetto che mira alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo nelle scuole. La prima iniziativa si è tenuta a dicembre all’istituto carlo amore plesso de amicis nella parte alta della città.
L’allestimento del laboratorio proseguirà con la realizzazione di un murales, l’acquisto di ulteriore attrezzatura e l’esposizione di quadri con i poster per la pace, prodotti dagli studenti.

La dirigente dell’Istituto Comprensivo “S. Marta Ciaceri”, Grazia Basile, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, sottolineando come il contributo del Lions Club rappresenti un importante atto di solidarietà sociale e civile, rafforzando la collaborazione tra la scuola e i club service.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.