CATANIA - AUTISMO, LE RICHIESTE DELLE FAMIGLIE

di Sarah Donzuso
171 visite

Personale formato nel mondo sanitario ma anche tra le forze dell’ordine, capace di accogliere soggetti con autismo. E poi più possibilità di integrazione nella società.
Sono alcune delle richieste che giungono dalle famiglie di ragazzi con autismo che si sono ritrovate questa mattina per un tavolo tecnico dal titolo “Attualità, Problematiche e Prospettive dello Spettro Autistico” volto a promuovere la consapevolezza e l’inclusione delle persone con autismo, ma anche ad analizzare le criticità delle famiglie che vivono l’autismo e i principali servizi offerti dalle strutture pubbliche e private.

Int famiglia

L’incontro è stato fatto presso “Città dei Ragazzi”, che da tempo si occupa di integrazione anche con percorsi di autonomia personalizzati per giovani adulti autistici con severa compromissione associata.

L’obiettivo principale del tavolo tecnico è stato quello di facilitare un dialogo costruttivo tra i vari attori coinvolti, al fine di individuare strategie efficaci per migliorare il supporto e l’inclusione delle persone con autismo.

Int

ENRICO ORSOLINI
Pres. “Autismo Oltre”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.