CATANIA - AUTOVELOX: SONO REGOLARI?

di Sarah Donzuso
87 visite

Gli autovelox presenti nelle strade di Catania, sono omologati? È la domanda che da qualche giorno si pongono molti cittadini e che si sono posti anche Pro Italia e il Movimento popolare catanese che hanno sollevato la questione
Ma procediamo per gradi.
In Italia l’omologazione per gli autovelox è un requisito fondamentale altrimenti le multe possono essere annullate. Si attende da mesi un decreto ministeriale che detti tempi e modalità per l’omologazione degli apparecchi non a norma. Decreto che non c’è e tutte le amministrazioni sono nel caos su questo tema. Compresa quella di Catania che ha attivato gli autovelox lo scorso ottobre con la delibera numero 204 del 2 ottobre. Ma questi autovelox, a quanto pare, non sono omologati e la cassazione parla chiaro: non si deve fare confusione tra apparecchi approvati e apparecchi omologati.

Int
Dunque la gente può fare ricorso ma questo significa, qualora il comune dovesse perdere, un danno per le casse comunali, già precarie.

Int

Noi abbiamo chiesto al comandante della polizia municipale di Catania alcuni chiarimenti ed è lo stesso comandante Dario Peruga a specificare che l’impianto dell’autovelox attualmente in uso è conforme all’attuale quadro normativo vigente

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.