MARINA DI MODICA - BLATTE E ZANZARE, TRA POLEMICHE E INTERVENTI

di Katjuscia Carpentieri
121 visite

La polemica corre sul web ed è quella relativa alla presenza di blatte, zanzare e topi, come denunciato nella pagina Sei di Modica se da numerosi cittadini del territorio modicano dopo l’annuncio del comune di Modica di una seconda tornata di disinfestazione dal 28 luglio al 1 agosto. Ecco che si scatenano i commenti: la prima non è servita a niente e la seconda è relativa. Rimane solo un mese d’estate e le zanzare ci saranno ancora. Ci sono blatte ovunque scrive un utente. Modicani andiamo tutti in comune a protestare scrive un altro. Tempestiva la replica dell’assessore all’ecologia e politiche ambientali Samuele Cannizzaro che risponde alle polemiche sulle tempistiche relative alla disinfestazione, la cui prima tornata è stata effettuata tra fine giugno e inizio luglio.

SAMUELE CANNIZZARO ASSESSORE ALL’ECOLOGIA MODICA
Cannizzaro spiega con quali modalità avviene la disinfestazione.

INT
L’assessore all’ecologia risponde alle polemiche relative alla presenza di blatte a Modica e nelle frazioni marinare
INT
Cannizzaro fornisce delle precisazioni sulla deblatizzazione
INT
La deratizzazione, come ha spiegato l’assessore, avviene con cadenza mensile, la deblattizzazione nel periodo estivo ogni 15 giorni. Nel primo semestre di quest’anno il costo complessivo delle operazioni è di 4.700 euro. Cannizzaro ribadisce l’attenzione su queste tematiche.
INT

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.