CATANIA - BUCA SUL LUNGOMARE, OPERAI A LAVORO

di Sarah Donzuso
31 visite

Operai a lavoro per la la buca che ieri pomeriggio si è aperta su Viale Artale Alagona, a Catania, in un tratto di lungomare da poco riaperto dopo i danni del ciclone Harry, ma che è stato nuovamente richiuso per permettere ai tecnici di verificare quanto accaduto. La buca iniziale era di circa 50 centimetri ma gli operai che sono intervenuti per le verifiche tecniche hanno allargato lo spazio fino a oltre 2 metri per verificare anche intorno cosa fosse accaduto.

Sì è trattato nello specifico del cedimento di una botola e ciò ha causato una buca sull’asfalto rendendo necessaria l’interruzione del flusso veicolare. Nessun collegamento con i danni del ciclone Harry.

È stato proprio il sindaco – dopo essersi recato ieri pomeriggio sul posto insieme all’assessore alla Protezione civile Daniele Bottino – a disporre una nuova chiusura del tratto e il traffico viene deviato su via del rotolo. Ma già nelle prossime ore questo tratto di viale Artale Alagona potrebbe essere riaperto al passaggio dei mezzi poiché tutto sta procedendo speditamente.
L’area è attigua alla zona già recintata per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione e pedonalizzazione del Lungomare.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.