4 Novembre 2024

RAGUSA - CAMERA PENALE, “LIBERAZIONE ANTICIPATA”

di Viviana Sammito
79 visite

In sicilia si contano 70 suicidi in carcere: è da tempo che la camera penale degli iblei chiede la liberazione anticipata nel caso di pochi mesi della pena residua da scontare pe evitare sovraffollamenti, risse, malcontenti tra detenuti e polizia penitenziaria. e’ diieri la notizia della sommossa nel carcere minorile malaspina di paemro. con 4 agenti feriti. Il modello Ragusa rappresenta tuttavia un esempio di integrazione e rieducazione, soprattutto di apertura verso il mondo esterno.

Nella giornata in cui la casa cuirocndariale ha aperto le porte ai figli dei detenuti per una parrtita senza sbarre con mamma e papà, la camera penale degli iblei ha delineato il quadro generale delle situazione nelle carceri siciliane anteponendo come priorità la dignità umana e quindi anche le esigenze del detenuto rispetto ad alcune proposte che ilgoverno non ha ancora scoltato e forse mai attuterà- Il malcontento nelel caercei cresce per vari settori, nom per ultimo nel ddl sicurezza il govenro italiano ha introdotto una trentina di novità nel codice penale, tra cui nuovi reati, aggravanti e sanzioni

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.